public/

Un successo la Christmas race per l'AVIS

Dodici ore di sport e divertimento con la voglia condividere con altri appassionati di nuoto lo stesso obiettivo: raccogliere fondi a favore dell’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) sezione Noci. È stato questo “Otrè Christmas swimming race 12h no stop”: 7 squadre, 165 partecipanti che si sono avvicendati ininterrottamente in acqua per 12 ore.

In questa seconda edizione, a portare a casa la miglior prestazione è stato il team di Fasano “Inalando cloro o sniffando sale clorato (?)” che ha percorso ben 53400 m. Le due squadre Otrè, “A’vist a’ chiss’ Otrè” e “Quelli che Don Peppino lo temono”, si sono piazzate rispettivamente terza e quarta. Il gruppo dell’Otrè Triathlon, “SNP Dream Team”, invece, ha chiuso la classifica. A Giulia Basile, presidente della sezione Avis Noci è toccato il compito di scegliere e premiare il nome più originale: “Complimenti ad ogni squadra per l’originalità dei nomi. Avete dimostrato di essere persone creative oltre che sportivi. Il premio va alla squadra “A’vist a’ chiss’ Otrè”, per aver ripreso nel nome la sigla Avis “A’vist”. Ho telefonato oggi stesso al presidente nazionale e credo che lo spot passerà come uno dei più belli della regione Puglia.”

“Otrè Christmas swimming race 12h no stop” ha dato spazio anche ai bambini che, nella mattinata, hanno partecipato alle attività organizzate e hanno aspettato Babbo Natale. Giochi, regali e la musica dei giovanissimi Rocco Colonna, Francesca Colucci, Sebastiano Tinelli, Rossana Quarato, Piero Liuzzi e Francesco Delfine della “The Senders band” che, con la loro musica, hanno allietato i presenti.

Un gran successo per “Otrè Christmas swimming race 12h no stop” che, in questi due anni, è cresciuta e aspira a diventare un appuntamento fisso. “Molti atleti nazionali sono iscritti all’Avis e per me è un orgoglio aver riunito così tanti atleti e aver trascorso questa giornata insieme.” Chiude così il presidente Giulia Basile questa seconda edizione.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia